Con l'approssimarsi del 27 Gennaio sono tante le iniziative che tutti gli istituti dell'Ambito stanno predisponendo per la celebrazione della Giornata della Memoria.

Obiettivo comune è la formazione di alunne, alunni, studentesse e degli studenti  quali SENTINELLE della Memoria affinchè raccolgano il testimone e continuino in futuro a passarlo di mano in mano, di cuore in cuore per mantenere viva la memoria dell'orrore che è stato e che non può e non deve più essere.

Nell'I.C. Francesca Morvillo è stato realizzato il VAGONE DELLA MEMORIA ad altezza naturale dentro il quale gli alunni, anche di altre scuole che ne faranno richiesta, potranno provare l'esperienza emotiva dell'orrore della deportazione grazie alla riproduzione di suoni e racconti dei testimoni dell'orrore.

Nella giornata di Lunedì 27 gennaio, siamo onorati di ospitare la Comunità Ebraica di Roma presso l'I.C. Morvillo con la presenza del Consigliere Cohen.

L'I.C. De Curtis ospiterà CLAUDIA FINZI ORVIETO e LINDA RAVENNA - Testimoni delle persecuzioni antisemite - le quali incontreranno gli alunni delle classi 3^ della secondaria di 1^ gr.

 

Allegati:
Scarica questo file (I.C. De Curtis.pdf)I.C. De Curtis.pdf[ ]418 kB
Scarica questo file (il Vagone della Memoria.pdf)il Vagone della Memoria.pdf[ ]217 kB